L’esule cubano Yoenis Cespedes ha scelto gli Oakland Athletics

Battendo la concorrenza di Marlins, Tigers e Cubs, gli Oakland Athletics hanno annunciato l’ingaggio del dissidente cubano, ex nazionale e campione del mondo Yoenis Cespedes (CF, 27), che dopo avere spostato la sua residenza legale nella Repubblica Dominicana aveva acquisito lo status di free agent. Cespedes ha firmato un contratto di 4 anni per un totale di 36 milioni di dollari. Un investimento importante per un team low budget come gli A’s, che hanno deciso di puntare sulle innegabili qualità di Cespedes, un vero five tool player, oltre che uno dei migliori talenti prodotti da Cuba in questa generazione (sportsillustrated)

***

Qualcosa è sicuramente cambiato in casa dei St. Louis Cardinals. Senza più il manager storico Tony La Russa, ritiratosi dopo l’ultimo trionfo, e il prima base Albert Pujols (1B, 32) accasatosi a Los Angeles, per i campioni in carica si presenta una nuova stagione ricca di sfide e interrogativi. Molto dipenderà dall’apporto che potrà dare al lineup il nuovo innesto Carlos Beltran (CF, 35) e da come il nuovo manager Mike Matheny saprà gestire la pesante eredità lasciatagli dal suo predecessore (mlb.com)

***

Una buona notizia per i fans dei Boston Red Sox: il lanciatore destro All-Star 2010 Clay Bucholz (P, 28) sta finalmente bene e si sente anche meglio, tanto da scommettere di superare quest’anno i 200 innings sul monte di lancio. Nel 2011, a causa dei problemi alla schiena che gli hanno fatto perdere mezza stagione, si era fermato a 82 e 2/3, mentre il suo record in carriera è di 173 e 2/3 innings pitched (hardballtalk).

 

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: